Viaggio di nozze ai Caraibi

Viaggio di nozze ai Caraibi. Filaviasailcharter luna di miele in catamarano Isole Caraibiche.

Il matrimonio e il viaggio di nozze ai Caraibi sono un evento stupendo che resta nella memoria degli sposi per sempre.
Il matrimonio ai Caraibi è un sogno, una favola che tutti desiderano e che si può avverare, organizzando la cerimonia su un isola caraibica e la luna di miele su uno splendido catamarano tutto per voi, tra isole favolose, circondate da mari cristallini che bagnano spiagge di sabbia fine come il talco.
La crociera in un catamarano per voi due soli o con i più intimi ed inseparabili amici, sarà un'esperienza indimenticabile.
Una meta consigliata è Tobago Cays, nelle Grenadines, dove circondati da piccole isole, isolotti e spiagge inviolate, potrete immergervi nelle acque turchesi e nuotare tra i pesci multicolori oppure scendere a terra per passeggiare sulle spiagge candide orlate da palme delle isolette selvagge.

Non è tanto l’ansia del fatidico "sì”, quanto  il vortice di preparativi che lo precede, a generare l’incubo: bomboniere – partecipazioni – ricevimento - parenti e amici lontani, di cui a stento si ricorda il nome ma guai a non invitarli.

Perché non evitare la solita trafila di preparativi stressanti, lunghe cerimonie, pranzi o cene interminabili e proporre al proprio amore ...  "famolo strano”? .... o meglio esotico? …  meglio ancora ai Caraibi?

Pensate invece di giungere in chiesa in macchina camminare ai piedi nudi su spiagge meravigliose; invece di celebrare la cerimonia in chiesa o municipio, farlo sotto l’ombra di verdi palme; invece della solita marcia nunziale, il sottofondo del frangersi delle onde; invece di chiudersi in un ristorante per molte ore tra numerose portate, godersi i piatti tipici del luogo, ed invece di partire per mete lontane per il viaggio di nozze, iniziarlo da subito accarezzati da uno splendido tramonto caraibico che tinge di rosso la cornice del vostro matrimonio.

Le pratiche burocratiche non sono complicate e sono molto veloci, i prezzi tutto compreso (organizzazione, cerimonia e luna di miele) dopo tutto sono molto inferiori alle cerimonie tradizionali con numerosi inviati. Ai Caraibi questa opportunità  vi viene offerta da alcune serie organizzazioni di weddingplanner.

Si può scegliere tra matrimonio civile (regolarmente registrato in Italia) e cattolico (previa autorizzazione del vostro parroco).

Se desiderate una cerimonia romantica ed intima e non volete rinunciare al matrimonio in chiesa potete farlo addirittura in un antica chiesa del ‘700 portata dall’Inghilterra e ricostruita fedelmente sull’isola di Canouan, nelle Grenadines.

Il matrimonio ed il viaggio di nozze ai Caraibi sono un sogno che può diventare realtà e che tutti possono concedersi almeno una volta nella vita.