Pescare in crociera ai Caraibi

Pescare in crociera ai Caraibi. FilaviaSail pesca alla traina in catamarano isole caraibiche.

Le crociere in catamarano ai Caraibi prevedono lunghe navigazioni a vela tra le isole. Gli alisei che soffiano costanti da Nord Est permettono di veleggiare tranquilli in attesa di raggiungere la meta stabilita dall'itinerario e oltre ad una piacevole vacanza in barca, gli amanti della pesca d'altura possono sperimentare la pesca alla traina in catamarano nel Mar dei Caraibi.
E' nostra abitudine salpata l'ancora, impostata la rotta e dopo aver messo a punto le vele, filare le lenze a poppa del nostro catamarano.

Mentre navighiamo per raggiungere la nostra destinazione, aspettiamo che la pesca alla traina dia i risultati sperati e che una preda abbocchi all'amo per preparare un pasto a base di pesce da leccarsi i baffi.
Durante la navigazione avremo la compagnia di branchi di pesci volanti che numerosi saltano sull'acqua e capiterà di sicuro che davanti alle nostre prue giochino i delfini.
Gli ospiti più esperti di BIG GAME FISHING possono partecipare alle pesca indossando l'apposita cintura da combattimento, mentre gli altri ospiti avranno il compito di fotografare o filmare le catture.
Yellow fin tuna, King fish, Barracuda, Marlin, Lampughe e Sail fish (pesce vela) sono le prede più frequenti in questi mari, per assicurarsi un buon risultato basta una lenza robusta, un'esca appropriata e la giusta velocità dell'imbarcazione.
Le esche utilizzate sono artificiali, abbiamo vari tipi di rapala dai colori adatti alla limpidezza del mare e dimensioni giuste per la tipologia di preda da catturare.
Quando la pesca non dà i suoi frutti durante la navigazione, arrivati a destinazione, è possibile fare la pesca alla traina lungo costa con il gommone. Altra possibilità è la pesca subacquea che permette di catturare Cernie, Red Snapper o Aragoste.
Se tutto va male, non si resta mai a bocca asciutta perché i fondali sono tappezzati di enormi ricci e basta tuffarsi in acque poco profonde per raccoglierne grandi quantità.
Ai Caraibi potete tranquillamente portare la vostra attrezzatura da pesca oppure utilizzare quella in dotazione a bordo del catamarano, con la supervisione del vostro comandante.