Crociera di carnevale

Crociera di Carnevale in catamarano ai Caraibi. FilaviaSailCharter vacanze in barca isole caraibiche

A febbraio organizziamo tutti gli anni una crociera in catamarano in concomitanza del Carnevale in modo da offrire agli ospiti una doppia opportunità, fare una vacanza in barca a vela e partecipare al carnevale dei Caraibi.
Il carnevale è la festa più sentita dalla popolazione delle isole caraibiche che, in Martinica e Guadalupe, viene festeggiato dal giorno dopo l'Epifania al mercoledì delle ceneri. Per l'occasione sulle isole si balla a ritmo frenetico, sfilano carri allegorici e cortei in costume dai colori sgargianti e luccicanti.

I festeggiamenti sono così importanti che dalla domenica al mercoledì delle ceneri tutto si ferma, negozi, uffici e scuole. La musica non si interrompe mai in questi giorni, si festeggia e balla per strada. La musica è incessante tutto il giorno, il suono dei tamburi al ritmo del gwo-ka, di origine africana, è la colonna sonora di tutto il periodo del carnevale. In molti locali si può ascoltare musica dal vivo, la biguine e lo zouk, un miscuglio di reggae e di sound europei ed africani.
Tutti i paesi dell'isola organizzano i propri gruppi con abiti molto colorati che attraverseranno le strade delle città in una grande sfilata per 5 giorni prima del mercoledì delle ceneri al suono dei tamburi ed altri strumenti caratteristiciIl carnevale antilliano comprende diversi momenti salienti: l'elezione della Regina e del Re, soprannominato "Vaval", un personaggio satirico somigliante ad un personaggio politico o altro personaggio famoso, che viene portato in corteo per le strade seguito da una folla giubilante. Il clou dei festeggiamenti avviene però nei cinque giorni che precedono il mercoledì delle ceneri: la domenica c'è una grande sfilata alla quale partecipano i gruppi di carnavaliers di tutti i paesi dell'isola.
Il lunedì grasso è il giorno del matrimonio burlesco, i ruoli sono invertiti e gli uomini si travestono da donne e le donne si travestono da uomini.
Il martedì grasso è il giorno dei diavoli rossi, i carnavaliers si vestono in rosso e nero con costumi molto impressionanti.
Il mercoledì delle ceneri è il turno delle diavolesse, vestite in bianco e nero. A mezzanotte del mercoledì delle ceneri in piazza si prepara un grande rogo, Vaval viene bruciato ed i festeggiamenti terminano.

Crociera Carnevale 2015
- dal 08 febbraio al 19 febbraio (11 notti/12 giorni): 1595 euro a persona in cabina doppia
Trattamento di pensione completa con servizio di cucina incluso + 1 cena a base di aragoste a Tobago Cays
Itinerario: Martinica - St. Lucia - St. Vincent and Grenadines - St. Lucia - Martinica
Imbarco e sbarco: Le Marin - Martinica
Imbarco: il 8 febbraio dalle ore 17,00
Rientro in Martinica: il 18 febbraio alle ore 12,00 per avere tutto il pomeriggio a disposizione per vedere le sfilate
Sbarco il 19 febbraio: alle ore 09,00