Diving in catamarano ai Caraibi

Diving in catamarano ai Caraibi. FilaviaSail crociere ed immersioni subacquee isole caraibiche.

Gli amanti del mondo sottomarino possono unire al piacere di una vacanza a bordo di un comodo catamarano Belize 43 di 13 metri, l'emozione delle immersioni subacquee negli spettacolari fondali delle Isole Grenadine. Sono possibili diversi tipi di escursioni subacquee durante la crociera in barca nelle isole caraibiche: se siete possessori di brevetto, ma anche se siete principianti e volete partecipare a corsi subacquei, vi affideremo a qualificati centri scuba-diving per ammirare barriere coralline indimenticabili.
Contattateci per immersioni subacquee isole caraibiche e diving in catamarano.

Se invece volete solo fare snorkeling, il vostro comandante vi accompagnerà sui reef con acque poco profonde per emozionanti incontri con le creature marine. Il Mar dei Caraibi per il costante ricambio di correnti, ricche di nutrienti e la elevata temperatura dell'acqua, crea le condizioni ideali per lo sviluppo di numerosissime formazioni coralline come madrepore e corallo-cervello, gorgonie piumate, sponge tube dalle forme più varie, ramose, tubolari e a coppa.
Tra i coralli a ventaglio e le gorgonie piumate sono molto frequenti gli incontri con banchi di pesci tropicali, come pesci pappagallo, pesci angelo, dentici e pesci pargo.
Nelle praterie di posidonia si nascondono stelle marine, ricci e cetrioli di mare di dimensioni notevoli, tra i coralli è facile scorgere murene e aragoste. Potrete nuotare tra coloratissimi pesci pagliaccio, pesci chirurgo, pesci palla e buffi pesci trombetta, ma anche tra tartarughe marine, mante e scorgere barracuda e cernie.
Le località da noi visitate, durante le crociere in barca a vela e in catamarano, ricche di siti per escursioni subacquee ed immersioni sub, sono fra le tante Bequie, Union Island e il fantastico arcipelago di Tobago Cays, in queste isole tutto l'equipaggio può divertirsi tantissimo, sia gli amanti delle immersione e che quelli dello snorkeling. Naturalmente a bordo del nostro catamarano troverete l'attrezzatura da snorkeling: maschere, boccagli e pinne per tutte le taglie.
Non è necessario che i subacquei portino la propria attrezzatura per le immersioni ma solo il brevetto. Nei centri diving situati sulle isole dei nostri itinerari troverete tutto l'occorrente per le immersioni e per rendere la vostra passeggiata sottomarina tecnicamente ottimale.