Vacanze ai Caraibi in barca a vela

Vacanze ai Caraibi in barca a vela. FilaviaSail, crociere in catamarano alle isole caraibiche

Trascorrere delle crociere in catamarano per una vacanza ai Caraibi, che tra le mete turistiche sono considerate una delle destinazioni tropicali più belle e affascinanti, significa crogiolarsi in un periodo di riposo e di relax, in assoluta pace e tranquillità, nelle bellissime spiagge tipiche del mare dei Caraibi.
Filaviasail organizza da anni crociere in catamarano alle isole caraibiche e vi accompagnerà nella grandiosità che la natura offre: paesaggi, mare azzurro limpidissimo e cielo stellato da ammirare in mezzo al mare.

Filaviasail organizza crociere ai Caraibi con equipaggio per offrirvi una vacanza in catamarano all'insegna del mare e non solo. Gli itinerari delle nostre crociere in barca a vela con skipper sono studiati per permettere le soste nelle baie più belle, per nuotare nel caldo mare tropicale e fare snorkeling ed immersioni nelle barriere coralline ricche di pesci tropicali, razze e tartarughe. Durante le navigazioni a vela tra le isole faremo la pesca alla traina e mangerermo pesce fresco quasi tutti i giorni. Le navigazioni a vela ci accompagneranno diverse creature marine, come i pesci volanti e le stenelle atlantiche ma non mancherà l'occasione di avvistare cetacei più grandi come capodogli e balenottere. Sono possibili escursioni nelle isole per visitare pittoreschi villaggi e per conoscere usi e costumi delle popolazioni locali, si può fare trekking nelle foreste rigogliose che ricoprono le pendici dei monti, vedere spettacolari cascate e visitare giardini botanici ricchi di alberi e fiori tropicali.
Quando arriveremo nelle isole Grenadines i boat boys si accosteranno con le loro barche al nostro catamarano per offrirvi i loro manufatti artigianali: bijoux fatti a mano con semi di alberi, conchiglie e denti di orca, cappelli e cesti fatti con foglie di palma, oggetti scolpiti a mano in legno, noce di cocco o bambù. Nei mercati locali resterete inebriati dal profumo delle spezie, zenzero, cannella, vaniglia, noce moscata e la più usata nella cucina creola, il colombo, un mix costituito da curcuma, coriandolo, pepe e cumino. Non mancherà il tempo per un giro nei negozietti per comprare un souvenir o regalo per gli amici, come non portare a casa un vestito o pareo in coloratissimo tessuto madras o una bottiglia di rum delle Antille per riscaldare i freddi inverni europei?
Altro evento da non perdere è partecipare alla crociera di Carnevale,  festa che ai Caraibi è una ricorrenza molto amata dalle popolazioni locali e in alcune isole viene organizzato in periodi diversi dell’anno.

Navigando tra le pagine del nostro sito troverete informazioni utili su come trascorrere le vostre vacanze in barca a vela ai Caraibi a bordo di un velocissimo e comodissimo catamarano alla scoperta dei luoghi più incantevoli come le Piccole Antille, le isole Grenadines e l'arcipelago di Bocas del Toro.
Contattateci per prezzi ed informazioni e sulle date delle nostre crociere.