Vacanza in barca a vela con skipper

Vacanza in barca a vela con skipper. FilaviaSailCharter crociere in catamarano con skipper professionista

Filaviasailcharter propone vacanze in barca a vela e crociere in catamarano ai Caraibi con skipper di grande esperienza e professionalità.
Mettiamo a disposizione la nostra passione per il mare e la vela per offrirvi una vacanza in barca differente in un clima rilassato e divertente.
Le nostre crociere in catamarano nelle isole Caraibiche su imbarcazioni super accessoriate e confortevoli, con equipaggi simpatici oltre che preparati, sono studiate per regalarvi proposte originali per vivere vacanze in barca a stretto contatto con la natura.

.

Il noleggio di una barca con skipper permette anche a chi non ha esperienza di navigazione di regalarsi una vacanza in barca a vela in assoluta sicurezza e tranquillità.
Lo skipper si occuperà di condurre l'imbarcazione portandovi solo nelle baie più belle e sicure, la vostra unica occupazione sarà quella di rilassarvi, godere dei meravigliosi paesaggi tropicali e divertirvi.
Lo skipper di FilaviaSailCharter, Gianniandrea Sonnino Sorisio, ha acquisito una forte competenza e una grande esperienza grazie alla sua profonda passione per il mare.
Ha lavorato per anni nel mediterraneo e navigato nei paesaggi suggestivi delle Isole Eolie, delle Isole Egadi e della Sardegna.
Ha vissuto a lungo nelle isole Caraibiche, conosce usi e costumi dei luoghi e le varie isole ed arcipelaghi delle Antille e mette a disposizione la sua esperienza e la sua professionalità per farvi trascorrere momenti ricchi di emozioni difficili da dimenticare.
Oltre alla lingua italiana parla correntemente l'inglese, il francese e lo spagnolo.

Esperienze:
- dal 1971 al 1973 ha partecipato a corsi di vela in Inghilterra conseguendo l'attestato di agonistica.
- nel 1974 ha iniziato l'attività regatistica iscrivendosi al circolo velico Y.C.B.E. del lago di Bracciano.
- dal 1974 al 1981 ha partecipato ad numerose gare di vela tra cui i Campionati italiani Laser
- nel 1981 ha partecipato, quale membro della Nazionale Italiana, ai CAMPIONATI DEL MONDO a Kingston in Canada nella classe Laser
- dal 1981 al 1987 ha effettuato numerose regate d'altura in Mediterraneo con la sua prima barca cabinata, un Dullia 30, la "Sissi".
- nel 1989 con un ketch Dufour Sortilege 43, "CHICA BOBA", ha effettuato la traversata Atlantica ed è giunto nelle Antille.
- dal 1990 al 1991 ha vissuto e navigato nelle isole Antille dalla Guadalupe a Trinidad.
- dal 1992 al 1994 ha vissuto e navigato nell'arcipelago Venezuelano di Los Roques.
- nel 1999 ha aperto una Scuola di vela a Crotone di cui era istruttore.
- nel 2002 ha inaugurato un nuovo Circolo Velico denominato "YACHT CLUB 8m".
- dal 2003 ha fondato l'Associazione Sportivo Dilettantistica Filaviasail con la prima barca chiamata Filavia, un Ocquecteau 22, con la quale ha continuato l'attività didattica della sua scuola di vela.
- nel 2009 ha acquistato il catamarano Belize 43 FOUNTAINE-PAJOT
- 2010-2011 ha effettuato charter a vela alle Isole Eolie ed Egadi
- nel novembre 2011 ha effettuato la traversata atlantica Canarie-Martinica
- da dicembre 2011 (stagione invernale), charter a vela alle Piccole Antille (da Grenada a St. Maarten).
- da giugno 2012 (stagione estiva), skipper per diverse compagnie di charter alle isole Eolie e in Sardegna del Nord e del Sud.
- maggio 2015 con un Lagoon 450 ha attraversato il golfo di Biscaglia da Les Sables d'Olonne a Malaga.
Ad oggi ha all'attivo 5 traversate atlantiche come skipper/armatore.