Crociere in catamarano Martinica

Crociera in catamarano Martinica - FilaviaSail, vacanze in catamarano ai Caraibi

Una delle vacanze in catamarano ai Caraibi che proponiamo è nel cuore dell'arcipelago dei Caraibi: un'esperienza unica ed imperdibile.
Veleggiando in crociera in catamarano, sarà possibile scoprire ambienti ancora incontaminati e selvaggi; un ricordo indelebile per chiunque che voglia avventurarsi in fantastiche vacanze in catamarano che siano anche un bellissimo viaggio all'insegna della natura.
L'isola, immersa nel verde di foreste lussureggianti, offre spiagge di sabbia bianchissima ed un'acqua cristallina. 

Catamarani dotati di tutti i comfort, clima tipicamente tropicale e un fantastico mare per un viaggio incredibilmente piacevole.

L'isola della Martinica, lunga 80 km e larga 39 km, è un angolo di Francia nel cuore delle Antille, infatti è un Dipartimento Francese d'oltremare, dipendente direttamente dal governo di Parigi.
Il suo territorio è prevalentemente montuoso e coperto totalmente da foresta tropicale, dominato a nord dal vulcano Pelèe mentre a sud ci sono solo rilievi di modeste dimensioni.
Le coste sono molto varie: alte, frastagliate e battute dai venti dell'Aliseo nel lato sopravento, basse e tranquille nel versante sottovento.
La Martinica è la destinazione ideale per chi desidera ogni giorno vedere un paesaggio diverso, le baie hanno diverse varietà di colori, candide a sud e scure le spiagge vulcaniche del nord.
La spiaggia più bella e famosa è quella di Les Salines, una lunga distesa di sabbia situata all'estremo sud dell'isola fino all'Ilet Cabris, l'isolotto che segna il punto di incontro tra il Mar dei Caraibi e l'Oceano Atlantico.
Fort de France che si affaccia sull'omonina baia, oltre ad essere la capitale della Martinica, è una delle rade più belle e sicure dei Caraibi.
E' il porto principale della Martinica dove attraccano le navi da crociera e partono i collegamenti marittimi con le altre isole.
Fort de France sorge su una collina ed è la città più grande delle Antille, il centro storico è ricco di palazzi e monumenti del secolo scorso. Una passeggiata sul lungomare vi porterà fino a Fort Saint Louis, costruito alla fine del XVII secolo sul promontorio roccioso che sovrasta la baia di Fort de France. Da vedere anche la cattedrale di Saint Louis, il museo Dipartimentale d'Archeologia, la biblioteca Schoelcher, il Mercato Coperto ricco di spezie, il parco La Savane dove all'ombra delle palme è situata la statua decapitata dell'imperatrice Giuseppina Bonaparte. Meritano una visita anche i Giardini di Balatà, uno straordinario orto botanico che raccoglie una notevole varietà di piante tropicali e la chiesa Sacre Coeur de Balatà, che è la miniatura della chiesa del Sacre Couer di Parigi.
Fort de France è a soli 11 km dall'Aeroporto Internazionale della Martinica, l'Aimè Cèsaire International Airport (FDF), raggiungibile in soli 10 minuti di taxi.
Numerosi voli giornalieri collegano Parigi con Fort de France, le principali compagnie aeree che effettuano il collegamento con la Martinica sono: AirFrance, Air Caraibes, Corsair e la low cost XL Airways.
Il modo migliore per conoscere la Martinica è con una crociera in catamarano, per scoprire tutte le più belle baie e visitare anche la capitale.