Crociera in catamarano Bocas del Toro

Crociera in catamarano Bocas del Toro. FilaviaSail, vacanze in catamarano ai Caraibi

Tra le nuove destinazioni per le vacanze in catamarano questa è tra le più suggestive. Una crociera in catamarano alle isole Bocas del Toro è una vacanza suggestiva in luoghi incontaminati.
Queste isole sono paradisi terrestri ancora selvaggi e incontaminati, dove trovare foreste tropicali, fiumi e coste ricoperte da mangrovie, spiagge di sabbia bianchissima, barriere coralline e acque cristalline dalle quali ammirare ricchi fondali naturali. Queste vacanze in catamarano ai Caraibi sono ideali per chi vuole vivere un esperienza unica immersa nella natura.

Situato al largo della costa nord-ovest di Panamà, l'arcipelago di Bocas del Toro costituito da 9 isole e circa 200 isolotti, fu scoperto da Cristoforo Colombo nel 1502 durante il suo ultimo viaggio alla scoperta delle Americhe.
L'arcipelago è ubicato nella provincia di Bocas del Toro e anche la sua cittadina porta lo stesso nome.
Le isole principali sono: Isla Colon dove si atterra nell'unico aeroporto dell'arcipelago, Isla Bastimentos diventata Parco Marino protetto, Isla Carenero preferita dai surfisti, Isla Cristobal dove sbarcò Cristoforo Colombo, Cayo Coral meta famosa per lo snorkeling e le immersioni mozzafiato, Isla Solarte, Isla Pona, Isla Pàjaros, Cayo de Agua, e i bellissimi Cayo de Zapatillas, piccole isolette di sabbia bianca e sottile.
Si arriva comodamente a Bocas del Toro in aereo, l'aeroporto è l'International Airport "Isla Colòn" (BOC) situato a 1,5 km dal centro della città di Bocas del Toro sull'Isla Colòn.
Il modo migliore per visitare questo arcipelago è in barca, solo così è possibile vedere tutte le isole e le baie più belle, fare snorkeling nei siti più interessanti e rilassarsi a bordo del comodissimo catamarano Belize 43.