Crociere in catamarano BVI

Crociere in catamarano alle BVI. Filaviasailcharter vacanze in barca a vela alle BVI

Le Isole Vergini Britaniche (BVI) sono il posto ideale per le vacanze in barca a vela ed in catamarano in qualsiasi periodo dell'anno per le temperature gradevoli e per gli alisei che soffiano costantemente da Nord-Est. Le distanze tra le isole sono brevi e permettono anche in solo una settimana di visitarle tutte. Queste isole regalano tutto il fascino della natura caraibica: infinite distese di sabbia fine come borotalco, acque cristalline e fondali stupendi. Una collana di isole e isolotti che corre lungo il canale Sir Francis Drake tra Porto Rico e Saint Kitts, le Isole Vergini Britanniche godono di uno scenario incontaminato, di un’atmosfera tranquilla ed esclusiva.



Conosciute come il paradiso dei velisti, l’arcipelago delle Isole Vergini Britanniche è formato da quattro isole principali, una decina di isole minori e numerosi isolotti, Tortola (la più estesa), Virgin Gorda e Jost Van Dyke presentano un rilievo collinoso piuttosto accidentato, mentre Anegada a Nord è uno scoglio corallino affiorante sull'oceano. La principale attrattiva naturale di queste isole sono le coste fittamente intagliate da insenature e fronteggiate da isolotti.

Dal XVII secolo ad oggi le Isole Vergini Britanniche sono un territorio d'oltremare di Sua Maestà con un governo eletto in modo indipendente e retto da un Governatore rappresentante della Corona.

Informazioni utili:

La lingua ufficiale delle Isole Vergini Britanniche è l’inglese, anche se la lingua parlata subisce l’influenza creola.

La moneta corrente è il Dollaro Americano (USD), ma le carte di credito vengono accettate ovunque.

La Capitale è Road Town, essa sorge al centro dell'isola di Tortola sulla costa sud, affacciata sulla baia a ferro di cavallo chiamata Road Bay.

Il fuso orario è di -4 ore UTC quindi - 5 ore rispetto l'Italia (- 6 ore quando è in vigore l'ora legale)

Il documento necessario per l'ingresso delle Isole Vergini Britanniche è il Passaporto in corso di validità (6 mesi dalla data di rientro), non è necessario il visto.

Non sono necessarie vaccinazioni di alcun tipo, si suggerisce di portare i farmaci per uso personale e di stipulare una polizza sanitaria individuale.

Tassa di soggiorno: 4 $ a persona al giorno

Per arrivare alle BVI non esistono voli intercontinentali diretti, l’aeroporto principale è Beef Island (EIS: Terrance B. Lettsome International Airport) a Tortola: per raggiungerla è necessario fare uno scalo intermedio a San Juan (SJU- Puerto Rico) o a Saint Martin oppure ad Antigua e poi ci si sposta fra le isole con voli interni o via mare.