Crociera in barca vela Martinica

Crociera in barca a vela Martinica. FilaviaSail, vacanze in barca ai Caraibi

Affidati a FilaviaSail per le tue vacanze in barca, per scoprire le meraviglie delle isole caraibiche.
La Martinica è la base ufficiale dove si può effettuare il noleggio di barche a vela o catamarani per una vacanza in Martinica da sogno lungo le rotte incantate del mar dei Caraibi.
Le basi di partenza sono Fort de France e Le Marin.
Questa crociera in barca costituisce è ideale per tutti coloro che vogliono scegliere una tra le vacanze in barca ai Caraibi più affascinanti.

La Martinica è un'ottima base per la partenza delle crociere in barca a vela verso nord per la Dominica e Guadalupe e verso sud per le Grenadine.

Le Marin è la base nautica più grande ed importante del sud delle Antille e grazie alla sua conformazione è diventata uno dei principali porti turistici dei Caraibi, dove sono ormeggiate un gran numero di barche a vela e catamarani.

Le Marin fino a qualche anno fa era solo un ridosso naturale e selvaggio frequentato dai pescatori locali, oggi grazie al turismo, è diventata la più grande infrastruttura per la nautica da diporto, che garantisce tutti i servizi e l'assistenza tecnica oltre che cantieristica. Un'eccellente rete stradale consente di raggiungere in 30 minuti sia l'aeroporto Le Lamentin che la Baia di Fort-de-France. Nella cittadina di Bourg du Marin si trovano svariati negozi, farmacie, banche, negozi di souvenir e naturalmente non mancano i ristoranti dove gustare le specialità locali. E' presente anche un mercato coperto ricco di spezie, frutta e verdura tropicale, il mercato del pesce e numerosi supermercati per un adeguato approvvigionamento. La cittadina ha anche dei beni storici molto importanti come la sua chiesa del XVII secolo che è la più antica della Martinica. Le acque della baia sono animate dalle tipiche imbarcazioni tradizionali, le Yoles Rondes, dotate di un unico albero portante una coloratissima vela quadrata. Gli equipaggi di queste barche, interamente di legno massello, si allenano tutto l'anno per poi sfidarsi in regate annuali.

Le Marin conta anche una delle più belle spiagge della Martinica, a Pointe de Marin una lingua di sabbia dorata si lancia nel mare azzurro cielo e un folto palmento di circa 3000 piante ombreggia la costa. Qui sorge uno dei più esclusivi resort delle Antille, il Club Med Les Boucaniers.

Le nostre crociere in barca a vela per le Grenadine partono dal Port de Plaisance du Marin a Le Marin.