Crociera in barca vela Bocas del Toro

Crociera in barca a Bocas del Toro. FilaviaSail, vacanze in barca ai Caraibi

Questa crociera in barca ti permette di scoprire luoghi incontaminati con paesaggi suggestivi ed incantevoli. Situato a poche miglia dalla costa nord-ovest di Panama, l'arcipelago è costituito da 9 isole e circa 200 isolotti. 

Scegli queste vacanze in barca per vedere uno degli ultimi paradisi terrestri ancora selvaggi e naturali con fitte foreste tropicali, spiagge di sabbia bianchissima, barriere coralline e acque cristalline ricche di pesci tropicali dagli incredibili colori. 
Le più belle vacanze in barca ai Caraibi vi aspettano!

Una vacanza in barca a vela nell'arcipelago di Bocas del Toro è un esperienza che lascia emozioni indimenticabili. Queste isole primitive e seducenti affascinano i visitatori con panorami selvaggi, ricchi di vegetazione tropicale. Qui la fauna è unica, alcune specie animali sono presenti solo in questa zona, bradipi, lontre, caimani, iguane, tartarughe marine e il manato, ossia il lamantino dei caraibi, grosso mammifero marino che ha dato vita alla leggenda delle sirene.
L'arcipelago di Bocas del Toro è raggiungibile via aerea dall'Europa con voli diretti su Panamà, bisogna atterrare all'Aeroporto Internazionale di Tocumen (PTY). Per prendere il volo interno per Bocas del Toro bisogna spostarsi all'aeroporto di Albrook, la compagnia AirPanama effettua voli giornalieri su Isla Colon.

Informazioni utili per una vacanza a Bocas del Toro:
- Capitale: Bocas del Toro
- Documenti: è necessario il Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
- Visto: non è necessario alcun visto di entrata per i cittadine dell'Unione Europea per soggiorni inferiori a 90 giorni, però bisogna avere il biglietto aereo di andata e ritorno.
- Moneta: dollaro USA. Sono accettate le carte di credito Visa, masterCard Diners ed American Express.
- Lingua ufficiale: lo spagnolo, il wari-wari (idioma che mescola inglese e spagnolo) viene parlato nelle provincie di Bocas del Toro e di Colòn
- Fuso orario: -6 ore rispetto l'Italia, -7 quando in Italia è in vigore l'ora legale.
- Salute: nessuna vaccinazione obbligatoria, consigliate tifo ed epatite. E' raccomandabile bere bevande imbottigliate senza aggiunta di ghiaccio. Si suggerisce di stipulare prima di partire una assicurazione sanitaria personale.
- Telefonia: i cellulari italiani funzionano se quadriband (850 Mhz).
- Elettricità: 110 Volts
- Clima: tropicale con temperature medie 26-28 gradi, anche il mare è caldo tutto l'anno. Le stagioni sono due: secca da gennaio ad aprile, umida e piovosa da maggio a dicembre.