Crociera in barca a vela

Crociere in barca a vela ai Caraibi. FilaviaSail Vacanze in barca nelle isole caraibiche

Le vacanze in barca nelle isole caraibiche sono la migliore scelta per chi è alla ricerca di un periodo di relax per rigenerarsi e vivere una vacanza diversa.
Le isole caraibiche, per il clima sempre caldo e la temperatura gradevole del mare, sono sicuramente la meta ideale per vacanze in barca assolutamente divertenti e uniche.
Per i più sportivi durante le crociere in barca sarà possibile effettuare attività come nuoto, snorkeling, immersioni nelle barriere coralline, pesca alla traina o lezioni di vela.

Le vacanze in barca a vela sono uno dei modi migliori per visitare le numerose isole di indiscutibile fascino che compongono l'arcipelago delle Piccole Antille. 
Le isole principali dei Caraibi che saranno visitate negli itinerari da sud della Martinica sono: St. Lucia, St. Vincent, Young Island, Bequie, Mustique, Canouan, Mayreau, il Parco Marino di Tobago Cays, Union Island, Palm Island e Petit St. Vincent .
Una tra le crociere in barca a vela ai Caraibi più belle è quella alle Isole Grenadine, ognuna delle quali è diversa per natura e tradizioni, si passa dalle isole vulcaniche e ricoperte di vegetazione rigogliosa come St Vincent e St. Lucia alle isole coralline formate da spiagge di sabbia bianca e orlate di palme come l'arcipelago di Tobago Cays, Palm Island, Petit St. Vincent e Mopion. 
Ma il clou della crociera in barca a vela alle Grenadine si raggiunge nel Parco Marino di Tobago Cays, costituito da cinque piccole isole disabitate, circondate da una barriera corallina a ferro di cavallo che le protegge dalle onde dell'Atlantico.
Le isole che toccheremo negli itinerari delle crociere in barca a vela a nord della Martinica sono: Dominica, Guadalupe, Antigua, St. Martin, Anguilla e l'arcipelago delle BVI.

La durata delle crociere in barca ai Caraibi è di 8 giorni, 10 giorni, 12 giorni o 14 giorni.