Capodanno ai Caraibi

Capodanno ai Caraibi in barca a vela. Crociera in catamarano alle isole caraibiche a Capodanno

Festeggiare il capodanno in barca ai Caraibi è sicuramente una di quelle esperienze da provare almeno una volta nella vita. Trascorrere una crociera in catamarano alle isole caraibiche significa vivere una vacanza alternativa, divertente e rilassante; oltretutto in quel periodo molto freddo dell'anno le isole caraibiche sono uno dei posti più belli e caldi dove trascorrere una vacanza esclusiva e diversa dal solito.
FilaviaSail organizza una crociera in catamarano per capodanno a bordo del comodo e veloce Belize 43.

Filaviasail per la crociera di capodanno in barca a vela ai Caraibi e alle Grenadine 2017/2018 offre un pacchetto tutto incluso della durata complessiva di di 10 notti/11 giorni oppure 11 notti/12 giorni.

La base di imbarco è in Martinica, a Le Marin o St. Anne, vi aspettiamo a bordo nel pomeriggio per iniziare una vacanza indimenticabile..

La prima tappa sarà a St Lucia con la fantastica baia di Rodney Bay, il giorno dopo è la volta di St Vincent con sosta a Walliabou, mitica baia che è stata utilizzata come set cinematografico del famoso film "I pirati dei Caraibi". La mattina seguente si parte per Bequie dove ad Admiralty Bay faremo il bagno in acque azzurrissime. Durante le navigazioni tra le isole pescheremo alla traina tonni, marlin, dorado che poi cucineremo e mangeremo a bordo del nostro catamarano.

Il giorno seguente è arrivato il momento che tutti aspettano... l'arcipelago corallino di Tobago Cays!!!! Un vero giorno di festa per tutti, acque azzurrissime, palme, cocchi e spiagge paradisiache. Non che le tappe precedenti siano da meno ma il Capodanno ai Caraibi in barca a vela bisogna festeggiarlo a Tobago Cays. Dopo lo snorkeling sul reef tra coralli e pesci multicolori, la sera si cena sulla spiaggia a base di pesce e aragoste al barbecue e altre specialità locali. Su queste piccole isolette caraibiche (da un lato all'altro sono meno di 200 metri) è tradizione dei locali preparare delle grandi grigliate di pescato e cibo creolo.

Qui si può restare 2 giorni o partire per Union Island dove si va in banchina da Mister Lambì, un grande signore di colore di oltre 150 kg, proprietario di un ristorante Creolo che allieta i commensali con una fantastica Steel Band (bidoni trasformati in strumenti musicali dal suono soave e caraibico). Il giorno dopo si parte per Petit Sant Vincent poi Mopion e Petit Martinique queste ultime isole dei Caraibi sono caratterizzate da paesaggi da cartolina, con spiagge bianchissime ed acque azzurre e trasparenti.

Da qui in poi si torna verso nord passando da Mayreau con la sua fantastica Salt Whistle Bay anch'essa una vera chicca delle Grenadinee non mancheremo di bere un drink o cenare da Black Boy, un mito che ristora e canta tutta la sera per i suoi ospiti. Il giorno seguente si torna a St Vincent e ci fermeremo a Young Island, piccola isola a forma di cuore circondata da una barriere corallina ricca di coralli e pesci multicolori e poi St. Lucia dove questa volta ci fermeremo a Marigot Bay per rientrare alla base della Martinica il giorno successivo. Il Capodanno ai Caraibi in barca a vela o in catamarano  è una vacanza che ricorderete per tutta la vita.

La base di imbarco è in Martinica, a Le Marin o St. Anne, vi aspettiamo a bordo nel pomeriggio del giorno di inizio crociera.

Offerta crociera Capodanno in catamarano ai Caraibi con skipper 2017/2018
27 dicembre - 06 gennaio 2017* (10 notti/11 giorni)
* le date sono flessibili: 27 dicembre - 6 gennaio 
oppure   27 dicembre - 7 gennaio 2018
Prezzo a persona a partire da 2500 euro a persona
Itinerario: Martinica - St. Lucia - St. Vincent - Grenadines - Martinica
Per le destinazioni e le condizioni clicca su: